Menù
• COSA SUCCEDE: Il governo della corea del sud tenta di legalizzare la carne di cane
• VITTORIA OIPA: Nuova legge a protezione degli animali in Sud Corea
• FOTOGRAFIE: Gli animali in Corea
• INFORMATI: il randagismo
• ATTIVITA' OIPA: contro la carne di cane in Corea
IL GOVERNO DELLA COREA DEL SUD TENTA DI LEGALIZZARE LA CARNE DI CANE
L’OIPA ha ricevuto la notizia dall’associazione coreana KAPS - Korea Animal Protection Society, che il Governo coreano sta andando avanti con i suoi piani per legalizzare il commercio della carne di cane attraverso l’introduzione di una politica sul controllo igienico del commercio di tale carne.
Il Ministero per la coordinazione delle Politiche Governative ha proposto alcune leggi che richiedono il controllo igienico del commercio e tutto ciò incoraggerà il cibarsi di carne di cane e la legalizzazione del business.
L’associazione coreana per lungo tempo e instancabilmente ha lavorato contro la pericolosa definizione di “animali domestici” che potrebbe fornire una base legale per creare la distinzione tra “cani domestici” e “cani per cibo”. Il Governo coreano nega la sua intenzione di legalizzare la carne di cane ma allo stesso tempo non ha accettato la definizione che era stata proposta di “animali da compagnia”.
Il Governo coreano sta cercando di associare il tentativo di legittimare il commercio della carne di cane con la protezione animale, presentando la sua linea di condotta come una combinazione di protezione degli animali, della pubblica salute e dell’ambiente.
Non si possono proteggere i cani mentre si sviluppa una politica per il controllo igienico della carne di cane. L’uccisione di migliaia di cani per “cibo”avviene solo per dei miti “sulla salute”. Il governo coreano per lungo tempo ha discusso sulla riduzione della crudeltà verso i cani nel processo di macellazione. Questa rappresenta una scusa, perché se vogliono veramente ridurre la crudeltà, devono solo rinforzare l’esistente “Animal Protection Law”.