13/1/15
Il bollettino relativo agli ultimi mesi diffuso dalla lega membro OIPA Animal Rescue Albania (ARsA) è drammatico: sono decine i randagi trovati morti avvelenati per strada e gettati come spazzatura nei cassonetti da incaricati che rastrellano le strade con un furgone apposito, come mostrato anche da un video diffuso dalla tv locale https://www.facebook.com/photo.php?v=699131650109884&s
et=vb.130159253673796&type=3&theater
Ma non è tutto: uno degli aspetti più inquietanti evidenziato dall’associazione riguarda i combattimenti tra cani che, pur essendo illegali, sono tollerati tanto da avvenire per strada, contornati da un folto pubblico e alla presenza di agenti di polizia: https://www.youtube.com/watch?v=15CkA3AZk9g&feature=youtu.be
Nei mesi scorsi l’ARsA ha avuto un incontro con il Ministro degli Interni sottolineando la totale inconsistenza della normativa vigente e chiedendo una vera e propria legge che tuteli il benessere e i diritti degli animali. Il riscontro è stato positivo e l’associazione è stata invitata a fornire proposte e contenuti per una nuova legge. In parallelo il Ministero ha annunciato un giro di vite sulla realtà dei combattimenti tra cani.
Vi chiediamo quindi di aggiungere anche la vostra voce e rendere la nostra richiesta al governo albanese ancora più forte inviando l’appello di protesta:
Le attività dell’Animal Rescue Albania mirano a sopperire, come spesso accade, alle mancanze degli enti preposti, e sono volte principalmente a dare assistenza ai cani e gatti senza famiglia, fornendo stallo, cibo, cure e sterilizzazioni. Solo nel 2013 i volontari dell’associazione hanno salvato, riabilitato e trovato adozione a circa 360 tra cani e gatti.
In attesa di vedere se le promesse governative avranno un riscontro concreto, l’ARsA ha bisogno di supporto per rafforzare il progetto di cattura-sterilizzazione-rilascio degli animali randagi, fondamentale per arginare il numero di cuccioli ed esemplari malati per le strade.
AIUTACI CON UNA DONAZIONE:
Fai una donazione per la campagna OIPA "i randagi di Animal Rescue Albania"
IMPORTANTE:
Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"i randagi di Animal Rescue Albania" su c/c n. 43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n. 43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "i randagi di Animal Rescue Albania"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "i randagi di Animal Rescue Albania" verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
FOTO AVVELENAMENTI
FOTO SALVATAGGI DELL'ASSOCIAZIONE